E’ nato a Fidenza (PR) il 7 luglio 1969.

Antonio De Luca

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Bruno Vinci di Nicotera.

Antonio_deluca_web

Si è laureato in giurisprudenza nel marzo 1997 presso l’Università di Parma con una tesi sulla privatizzazione delle fonti del rapporto di lavoro alla dipendenze della pubblica amministrazione. E’ avvocato dal 2000. Nel biennio 1997 -1998 ha frequentato il corso di perfezionamento presso la scuola di formazione giuridica diretta dal dott. Vito Zincani a Bologna.

 

Ha pubblicato alcuni articoli su riviste giuridiche in materia di diritto del lavoro.  Si occupa di questioni diritto del lavoro, di diritto sindacale e di diritto previdenziale, sia in fase precontenziosa e contenziosa, sia in fase di pianificazione e consulenza in favore di aziende e in occasione di ristrutturazioni aziendali.

 

Opera, inoltre, nel settore commerciale, societario e fallimentare, sia nella fase precontenziosa e contenziosa, sia nella fase di consulenza, assitenza contrattuale e pianificazione, prestando anche assistenza in operazioni straordinarie . Si occupa in fine di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla materia dei contratti pubblici.

“Man can never claim to do some good which is not mixed with something
bad, to defend a truth which does not hide some error or dispense justice
which does not bring some element of injustice in its wake” Jean Pictet